Premio "Dea Ebe" a Giovanna De Crescenzo
Un premio alla bellezza in ogni sua declinazione, all'arte, al talento, alle ricchezze del territorio. Un riconoscimento unico in Puglia, voluto e ideato dal presidente Saverio Luisi, che porta il nome della Dea Ebe, dea della bellezza e dell'eterna giovinezza, una sorta di porta fortuna per chi lo riceve e chi lo dona e che da 13 anni viene assegnato a quanti portano la pugliesità a spasso per il mondo. La cerimonia - non a caso -nella splendida location della sala dedicata alla Dea Ebe dello Smeraldo Ricevimenti di Lusso in Puglia.
Diversi i premiati provenienti da ogni parte della Regione, che maggiormente si sono distinti nei vari ambiti in Italia e non solo. Dalla carriera al giornalismo, passando per lo sport, e l'imprenditoria, la serata è stato un inno alla Puglia. Ad arricchire il Premio "Dea Ebe", da qualche anno è arrivata La Maschera Banfi in onore del maestro Lino che anche se da lontano, segue la sua terra con amore e passione. La serata è stata condotta dalla giornalista del Tg Norba Francesca Rodolfo.
Tra i premiati premiati dell'edizione 2020 il dott. Sergio Fontana (Presidente Confindustria Puglia), la nocese Giovanna De Crescenzo (conduttrice del tgnorba24 e scrittrice), Mulino Casillo group (il Re delle farine), Gianvito Matarrese (chef del ristorante Evo di Alberobello, vincitore del programma "4 ristoranti" di A. Borghese) e le sorelle Angelica e Claudia Gianfrate, giovani imprenditrici che hanno portato in pochissimi anni la loro moda innovativa sui rotocalchi nel mondo. Il premio a Giovanna De Crescenzo rappresenta un ulteriore premio all'eccellenza che entra tra le mura della comunita' nocese.