public/

Premio "Dea Ebe" a Giovanna De Crescenzo

Un premio alla bellezza in ogni sua declinazione, all'arte, al talento, alle ricchezze del territorio. Un riconoscimento unico in Puglia, voluto e ideato dal presidente Saverio Luisi, che porta il nome della Dea Ebe, dea della bellezza e dell'eterna giovinezza, una sorta di porta fortuna per chi lo riceve e chi lo dona e che da 13 anni viene assegnato a quanti portano la pugliesità a spasso per il mondo. La cerimonia - non a caso -nella splendida location della sala dedicata alla Dea Ebe dello Smeraldo Ricevimenti di Lusso in Puglia.

Diversi i premiati provenienti da ogni parte della Regione, che maggiormente si sono distinti nei vari ambiti in Italia e non solo. Dalla carriera al giornalismo, passando per lo sport, e l'imprenditoria, la serata è stato un inno alla  Puglia. Ad arricchire il Premio "Dea Ebe", da qualche anno è arrivata La Maschera Banfi in onore del maestro Lino che anche se da lontano, segue la sua terra con amore e passione. La serata è stata condotta dalla giornalista del Tg Norba Francesca Rodolfo.

Tra i premiati premiati dell'edizione 2020 il dott. Sergio Fontana (Presidente Confindustria Puglia), la nocese Giovanna De Crescenzo (conduttrice del tgnorba24 e scrittrice), Mulino Casillo group (il Re delle farine), Gianvito Matarrese (chef del ristorante Evo di Alberobello, vincitore del programma "4 ristoranti" di A. Borghese) e le sorelle Angelica e Claudia Gianfrate, giovani imprenditrici che hanno portato in pochissimi anni la loro moda innovativa sui rotocalchi nel mondo. Il premio a Giovanna De Crescenzo rappresenta un ulteriore premio all'eccellenza che entra tra le mura della comunita' nocese.

Info notizia

05 ottobre 2020

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia